Domenica 9 giugno 21:00
Villa Lattes, Istrana (TV)
Via Nazario Sauro 50
GIACOMO AULA TRIO
Giacomo Aula – piano
Dani Sorek – contrabbasso
Francesco Scopelliti – batteria
Il primo fine settimana di Sile Jazz chiude “in crescendo” in uno dei luoghi storici della rassegna come Villa Lattes a Istrana. Il palco incorniciato dalla villa del XVIII secolo sarà tutto per il Giacomo Aula Trio, composto per questo tour dal pianista e compositore berlinese d’adozione che dà il nome al progetto, dal contrabbassista israeliano Dani Sorek e dal batterista Francesco Scopelliti.
Il Giacomo Aula Trio si muove nella grande corrente del pianismo afroamericano legato a Bud Powell e Bill Evans, e guarda con intensità a quello europeo di Martial Solal ed Enrico Pieranunzi. Colonna portante del repertorio è l’ampio numero di composizioni originali firmate da Aula che rimane uno dei pochissimi jazzisti italiani ad aver svolto regolarmente estese tournée negli Stati Uniti. Novità del pianista di Lagonegro che dal 1999 si è trasferito a Berlino, sono le recenti opere come compositore di colonne sonore a tema o su commissione. Legato la mondo dell’arte visiva anche il concerto alla Berlinale Filmfestival nel 2004, in occasione della vittoria di Silvio Soldini, unico pianista solista italiano ad esservi mai invitato.
JAZZ E TERRITORIO
Cena con Sile Jazz
Fra Bernardo propone
– Bruschetta di pane abbrustolito, passata di pomodoro, salamino piccante, sceglie di grana padano, prosciutto cotto, asiago filante, funghi misti, patate lessate, olio extravergine di oliva, origano e rosmarino
– accompagnata da un calice di birra della casa.
oppure per i più audaci
– HAMBURGER DI ANGUS 200 gr d carne selezionata, pane casareccio, lattuga, pomodoro, asiago fuso
– accompagnato con delle gustose patate fritte .